Domenica 29 settembre: andiamo a MESSA e Puliamo il MONDO

Domenica 29 settembre la gente della Valgraziosa è invitata a fare due cose: partecipare alla MESSA e a Puliamo il MONDO.
Le Messe festive sono sabato 28 alle 18 nella Pieve e alle 18.30 a Castelmaggiore, domenica alle 9 e alle 18 nella Pieve. Per Puliamo il MONDO il raduno è alle 9.30 davanti al Comune. L’Unità pastorale offrirà la pastasciutta – prenotarsi entro venerdì sera – alle ore 13.30 presso l’Oratorio parrocchiale in via dei Nocetti.
Lasciando perdere commenti malevoli e chiacchiere da bar, riflettiamo piuttosto su quanto il presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Marco Truffelli, ha affermato dell’iniziativa PULIAMO IL MONDO: “un modo efficace per rispondere all’invito di papa Francesco, che nella LAUDATO SI’ chiarisce come l’ecologia sia strettamente connessa a un’autentica antropologia e alla realizzazione del bene comune, così da «unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale» (Ls 13) che sia a vantaggio di tutti e non schiacci e umili i più deboli”.